Affitto appartamenti estivi e case vacanze - Agenzia Petra

Vítáme Vás

V naší nabídce najdete různé typy rezidencí, apartmánů a hotelů, a jsme si jisti, že uspokojí všechny vaše požadavky. Vyberte si ubytování, které nejlépe vyhovuje vašim představám, ve městě San Benedetto del Tronto a nebo v sousedních městech: Martinsicuro, Colonnella, Villarosa, Alba Adriatica, Tortoreto Lido, Grottammare, Cupramarittima.

Zavolejte nám
Whatsapp+39 - 338.6021826

Nase nejlepsi lokality

Naše letoviska nabízí nejen odpočinek u moře, ale i sportovní a kulturní vyžití a výbornou kuchyni a místní víno

Pronájem letních apartmánů, rezidencí, apartmánových domů u moře

Marche & Abruzzo: místa k objevení

San Benedetto del Tronto

Mignini Alfano:
"La riviera delle palme e' stupenda, bello il lungomare, tutte le sere ci sono feste con balli ai stabilimenti balneari o negli alberghi, si mangia da Dio, e i marchigiani sono persone splendide ed accoglienti, sono vent'anni che vado in vacanza li, e qualche volta sono andata anche nel periodo di Pasqua, si sta benissimo ed è pieno di gente!"

Massimiliano Wosz:
"A San Benedetto del Tronto, vi sono più di 7.000 palme che sembrano abbracciare l’aria, le persone che vi passeggiano, gli uccelli che vi svolazzano. Queste grandi palme sono intervallate da oleandri sui viali profumati da incantevoli fragranze floreali e marine. Anche l’odore del cibo raggiunge i sensi. Questa città è una realtà unica in Europa"

Famiglia Portelli:
"E' chiamata la Riviera delle Palme perchè ha il lungomare di circa Km 5 è costeggiato da alte palme così come il resto della città. C’è il “Mastodonte arboreo” con una circonferenza di quasi 5 metri alla base, la palma più grande del mondo.   Il lungomare ha una bellissima passeggiata con giardini tematici che costeggiano la spiaggia (giardino umido con laghetto, giardino mediterraneo, egli agrumi, arido, oasi con ruscelli e palme, giardino dei bambini, ecc). La pista ciclabile collega altre 2 cittadine rivierasche Grottammare e Cupra. La spiaggia dorata, di sabbia fine è l'ideale per camminare, giocare, correre e far divertire i bambini. L'acqua è bassa con scogliere raggiungibili a nuoto dalla costa." 

Assenti Ludovica
"D'estate, numerose attività sono offerte dalla Blue Card e dall'Ente anche gratuitamente: spettacolini teatrali, musica presso la Palazzina Azzurra, animazioni per bambini, mostre pittoriche fotografiche . In centro bellissime pinete attrezzate con panchine, giardino giapponese,aree ludiche,impianti sportivi (campi da tennis,pista di pattinaggio,hokey,piste ciclabili ,pista di atletica,piscine), passeggiata romantica al molo e al mercatino turistico.In zona porto da alcuni anni sono previsti spettacolini serali ed iniziative particolari eno-gastronomici."

Pellei Giulia:
"Numerose sono le sagre serali anche nei paesi medievali viciniori raggiungibili in brevissimo tempo. Ascoli Piceno capoluogo di provincia merita una visita storica(circa 20 minuti con superstrada senza pedaggio)..perchè molto interessante ed importante".

Massi Giorgia:
"Gente marchigiana socievole, Ottima cucina dai sapori tradizionali e genuini. Le colline a poca distanza offrono vino eccellente ed olio bio. Unico neo: pochi collegamenti con treni, aerei, autobus. In estate sono presenti navette serali per turisti: ideale è girare in bicicletta perchè di sera parcheggiare sul lungomare è quasi impossibile. Presenza di numerosi alberghi e residence: agriturismi a breve raggio chilometrico. San Benedetto è poco conosciuta ma da consigliare assolutamente soprattutto alle famiglie con bambini!".

 

 

 

 

.

Martinsicuro

Righetti's family:
"La località si presenta come un moderno centro balneare, commerciale e turistico, ma con un’attenzione particolare al verde e alla natura, come testimonia tra l’altro la presenza di due biotopi a Martinsicuro e Villa Rosa. Si tratta di uno dei primi esempi di ricostituzione di ambiente dunale in Abruzzo. A tutto questo, in estate si aggiungono le molte sagre locali, amorevolmente allestite e i mercati settimanali dove vengono offerte ogni sorta di prelibatezze regionali.
Piccoli ristoranti, Osterie e Agriturismi incantano con la loro eccellente, per lo più cucina contadina, dove vengono usati soprattutto i prodotti locali".


Grottammare

Massetti Alessia:
"Cittadina di mare vivibile, molto carina e tranquilla, pulita con spiagge attrezzate e mare cristallino. Lungomare molto caratteristico con tante palme, alberghi per tutte le tasche e chalet, dove poter mangiare, bere un caffè o un aperitivo, con prezzi accessibili. È opportuno visitare anche il caratteristico borgo antico, che si raggiunge sia in macchina che con un trenino appositamente predisposto per i turisti."

Capriotti Wanda:
"È una stupenda città di 15.000 abitanti. Si affaccia sul Mare Adriatico. Ha una meravigliosa spiaggia di sabbia e non di sassi. È bandiera blu da molti anni. Ha una pista ciclabile che costeggia il mare lunga ben oltre 15 km. Un borgo antico che è una bomboniera."

Marchei Oscar:
"Grottammare è praticamente attaccata a San Benedetto del Tronto, che al contrario è una località di mare molto più caotica. Si mangia molto molto bene, in particolare nel mese di agosto ogni sera trovi una sagra nei dintorni! A proposito di dintorni,si trovano una miriade di paesini medievali a ridosso del mare, tutti molto belli, e a circa 50 km da Grottammare spostandosi verso l'interno trovi subito la montagna, coi monti sibillini. Una particolare attenzione va alla parte antica e alta di Grottammare, unica nella sua bellezza e tranquillità, dove basta alzare lo sguardo sull'Adriatico per rimanerci incantati e perdersi nella sua maestosità. Però se cerchi mare e divertimento inteso come discoteche e locali, ti consiglio di concentrarti su Alba Adriatica (che è già Abruzzo ma è a poche decine di km da Grottammare). La rimini del medio/basso Adriatico.


Tortoreto

Ottaviani Domenico:
"Bel paese con una bella pista ciclabile e una spiaggia ampia e sabbiosa, mare pulito e molto ampio visto che non ci sono davanti gli scogli. Ideale per un turismo familiare anche per i bambini visto che è poco profondo. Lungomare curato nei minimi particolari con tanto verde, pinete e aree attrezzate con giochi."

Merloni Marco:
"Una cittadina che oltre ad un lungomare stupendo, ricco di attrezzature e con stabilimenti balneari di classe che non si risparmiano con attività musicali ed eventi, offre anche una parte storica in collina molto interessante e sugestiva da visitare....."

Alba Adriatica

Rossi Daniela:
"Lungomare molto accogliente per le passeggiate soprattutto serali con molti locali per intrattenere. Parecchie gelaterie, cibo ottimo, alberghi quasi tutti con animazione. Spiaggia abbastanza ampia con battigia anche sassosa. Comoda uscita dall'autostrada a pochi chilometri."

Patrizia Lepore:
"La cittadina è ben curata e presenta un ottimo calendario di eventi per tutte le età. Non ci si annoia! La sua pineta adiacente alla spiaggia e bellissima e anche nell'entroterra ci sono luoghi bellissimi da visitare e da gustare mare pulito spiagge a misura di famiglie e gente del posto molto cordiale lungomare molto bello ideale per passeggiate e di sera ci sono sempre dei simpatici mercatini "

Giorgi Mara:
"Periodo inizio agosto, siamo stati solo 3 giorni ma sono stati molto belli, negozianti cordiali, prezzi nella media, c'è ancora molto il concetto di "bottega sottocasa", le vie trafficate ma è ovvio, la sera è un pò caotica tipo Rimini ma se vai al mare è quello che cerchi. La consiglio e penso che ci tornerò".

 

Cupramarittima

Bisirri Valerio:
"Mi è rimasta nel cuore. Dopo avervi soggiornato due anni fa, ho deciso di tornarci anche quest'anno. Cupra è un paese piccolo così, in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. Il paese è composto da Cupra Marina e da Cupra che sorge sopra una collina. Io ho trascorso la mia breve vacanza a Cupra Marittima e tutte le mattine mi saziavo dello scintillio del mare. Il lungomare è costellato di hotel e casettine. La spiaggia è di sabbia e il mare degrada lentamente, proprio come piace a me. Si può arrivare a Grottammare, o anche a San Benedetto del Tronto, a piedi, camminando sul bagnasciuga con l'acqua che solletica dolcemente le caviglie. Oppure vi si può arrivare percorrendo una bella pista ciclabile costruita vicino alla spiaggia."

Sabini Marina:
"Offre spiagge spaziose dove spesso ci sono tornei di bocce, mare pulito e un lungomare particolare, impreziosito da curatissime palme, alti pini, oleandri coloratissimi, aiuole perfette e buganvillee profumate. Noi ci facciamo spesso delle lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta. E sì in bicicletta è fantastico perché ci sono delle comodissime e suggestive piste ciclabili sul mare lunghe chilometri. Inoltre Cupra offre ottime strutture alberghiere, molti camping, villaggi turistici, impianti sportivi di ogni sorta, pub, discoteche all’aperto, pinete con giochi per i bambini, agriturismi e ristoranti tipici. Non potete andare via da queste zone senza aver degustato le olive ascolane, il ciauscolo e i maccheroncini di Campofilone. Il pesce fresco è in abbondanza e spesso sul lungomare al mattino presto si trovano pescatori appena rientrati con le loro barche che lo vendono a pochi euro."  

De Sanctis Sabrina:
"Da più di 10 anni, per la precisione 14, Cupra Marittima è insignita di un riconoscimento che la rende speciale: la ‘’Bandiera Blu Europea’’. E’ conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) ed è la garanzia di un mare e di spiagge pulite."