Condizioni Generali - Agenzia Petra

Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI AFFITTO IMMOBILI AD USO TURISTICO DI DURATA INFERIORE AI 30 GIORNI ai sensi dell'Art 1 comma 2 lettera c della Legge 431/98 - (Esente da registrazione ex art.2bis Dpr 26 Apr 1985 n° 131)

Con l'invio della caparra confirmatoria e quindi al perfezionamento della vostra prenotazione approverete le nostre condizioni contrattuali di seguito riportate,

AFFITTO

L'immobile viene dato in affitto temporaneo al prezzo concordato al momento della richiesta che corrisponde, di solito, a quello pubblicato sul sito. Ogni eventuale successiva variazione in più o in meno del prezzo pubblicato sul sito non comporta variazioni al prezzo concordato e approvato, che rimane inalterato. L'immobile è concesso in locazione esclusivamente per finalità turistica ai sensi dell'art.1, comma 2, lettera c), della legge n. 431/98. E' espressamente vietata la sublocazione, il comodato o la cessione in godimento a qualsiasi altro titolo a terzi o la richiesta di residenza o domicilio nello stesso.

PREZZI

I prezzi si intendono compresi di utenze e tasse, tranne l'eventuale tassa di soggiorno. Alcune strutture richiedono un costo di pulizia finale obbligatoria che, se presenti, saranno indicate nella proposta contratto. La biancheria da letto e bagno non viene fornita ed è obbligo del cliente da portare. Nelle strutture organizzate in residence è possibile il noleggio al costo di € 10,00 a persona per ogni fornitura da richiedere alla prenotazione

DISPONIBILITA' ALLOGGIO E PRENOTAZIONE

L'Agenzia Petra comunicherà la disponibilità dell'alloggio scelto con l'invio tramite mail di una "proposta contratto" con indicati:

  1. Cognome e nome dell'intestatario della prenotazione
  2. Data arrivo e partenza con gli orari consegna e riconsegna dell'alloggio
  3. Ubicazione dell'immobile
  4. Numero persone occupanti (non sono ammesse persone superiori a quanto indicato
  5. Indicazione delle modalità invio caparra da effettuarsi entro 5 giorni dal ricevimento di detta proposta, dopodiché essa sarà automaticamente annullata e l'agenzia si riserva di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre tale termine

INFORMAZIONI

Contestualmente all'invio dei dati per il pagamento della caparra il cliente verrà informato dell'esatta ubicazione dell'immobile, della tipologia con n. di posti letto presenti e servizi vari. è compito e responsabilità del cliente documentarsi in toto sull'immobile che va a prenotare, sulla metratura, composizione, dotazione e di accettare che la zona dov'è ubicato sia di suo gradimento.

VALIDITA' DELLA PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

La prenotazione è ritenuta valida solo dopo il pagamento della caparra richiesta e la locazione si intende perfezionata nel momento in cui il cliente riceve, non appena l'importo della caparra sarà accreditato, la Lettera di Conferma Prenotazione

CAPARRA

La caparra è pari al 30% del canone e deve essere versata entro 3 giorni dal ricevimento della nostra "conferma della prenotazione in attesa della caparra" tramite bonifico bancario o con pagamento tramite carta di credito. 

SALDO

Il pagamento del canone deve essere obbligatoriamente versato all'arrivo, alla consegna delle chiavi (presso la sede dell'Agenzia Petra sita a San Benedetto del Tronto in Via Goffredo da Buglione, 44) tramite bancomat, carta di credito e contanti ( fino ad € 2999,00) e la caparra già versata sarà imputata in conto canone. Non si accettano assegni bancari. Per i pagamenti con carta di credito o bancomat verrà applicata la commissione del 2%.

ARRIVO, MANCATO ARRIVO E PARTENZA ANTICIPATA

L'arrivo e la consegna delle chiavi sono previsti in agenzia dalle 16.00 alle 20,00, nel giorno indicato come inizio soggiorno, dove saranno richiesti, per la registrazione, i documenti di riconoscimento di tutti gli occupanti l'alloggio e la firma della scheda privacy. L'alloggio verrà consegnato in ordine e pulito e verrà richiesto inoltre il versamento del deposito cauzionale di € 100,00 rimborsabile alla partenza, dopo il controllo finale dell'alloggio, se non risultano danni di sorta.  Se il cliente non comunica l'arrivo posticipato all'agenzia via email, l'alloggio verrà tenuto a disposizione fino alle ore 10°° del giorno successivo, dopodiché l'Agenzia Petra si riterrà libera di locarlo a terzi.
Nel caso in cui il cliente anticipi la propria partenza, rispetto al termine concordato, egli non ha diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone, conseguentemente non potrà chiedere la restituzione di quanto versato. All'arrivo deve essere consegnato un documento di identità di tutti i coabitanti. E' severamente vietato ospitare persone non notificate. 

NORME DI SOGGIORNO E SANZIONI PER LA LORO INOSSERVANZA

Non possono soggiornarvi altre persone all'infuori di chi ha prenotato ed un numero di persone (tra adulti e bambini) superiore di quello indicato alla prenotazione è causa di rescissione anticipata del contratto ai sensi dell'Art. 1456 cod. civ., se non comunicato in anticipo ed espressamente autorizzato dall'agenzia. All'arrivo deve essere consegnato un documento di identità di tutti i coabitanti. E' severamente vietato ospitare persone non notificate.Gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento condominiale, ad osservare scrupolosamente le norme comuni relative alla quiete, soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti. Gli ospiti si impegnano ad avere la massima cura dell'appartamento (muri, pavimenti, ecc.), delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigorifero, fornello, ecc.) e dell'arredamento (mobili, letti, tavoli, ecc.).Eventuali oggetti danneggiati o rubati dovranno essere risarciti dal cliente. Reclami circa lo stato dell'appartamento e dei relativi accessori sono accettati soltanto entro 24 ore successive all'arrivo. Sono ammessi animali domestici di piccola taglia (max 8 Kg), da indicare al momento della prenotazione, solo se preventivamente accettati, ad un costo extra di € 50,00 ad animale
Non è consentito l'uso di stufe, fornelli elettrici o condizionatori propri.
Con riferimento a tali norme comportamentali di soggiorno, soprattutto, ma non limitatamente a quelle relative al numero di inquilini, alla cura degli appartamenti e delle camere ed al rispetto della quiete, l'AGENZIA si riserva il diritto di ispezionare a propria esclusiva discrezione i locali, anche in assenza degli inquilini, onde verificarne la scrupolosa ottemperanza. Qualora dall'ispezione dovessero emergere gravi inosservanze, la Locazione si intenderà risolta di diritto, con effetto immediato, per inadempimento imputabile al Cliente, e l'AGENZIA potrà intimare l'immediata liberazione dei locali, avvalendosi, se del caso, della forza pubblica, senza effettuare nessun rimborso del canone o altri servizi pagati. Salvo ogni diritto di richiedere il risarcimento di eventuali danni.

DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI

Tutti gli appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di cucina a gas, frigorifero, batteria da cucina (pentole, piatti, bicchieri, stoviglie), acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 Volt. La fornitura di gas avviene tramite la rete locale o a mezzo bombola, che all'esaurimento verrà tempestivamente sostituita negli orari di apertura dell'ufficio. Per ogni posto letto sono disponibili una coperta ed un cuscino. Il Cliente deve portare con sé solo la biancheria per il letto e da bagno. I copri-materassi ed i copri-cuscini non possono essere utilizzati come biancheria da letto Su richiesta presso le strutture residence è possibile noleggiare sul posto lenzuola e asciugamani.

PARTENZA

La partenza con la riconsegna delle chiavi, sempre presso i ns. uffici, deve avvenire alle ore 10 del giorno indicato come fine soggiorno. La partenza deve avvenire possibilmente in orario d'ufficio, al fine di consentire al personale dell'AGENZIA di controllare lo stato d'uso e di pulizia dell'appartamento. L'appartamento deve essere lasciato in ordine, libero da immondizie, il frigorifero vuoto e sbrinato, le stoviglie lavate e l'angolo cottura perfettamente pulito, altrimenti verranno conteggiate delle spese pari ad € 40,00.

CAUZIONE

Il Cliente si impegna sin d'ora a lasciare l'appartamento in perfetto ordine. A garanzia del puntuale rispetto di tutte le norme comportamentali e di manutenzione e corretto uso degli appartamenti l'AGENZIA, a sua insindacabile discrezione, potrà richiedere al Cliente, al momento del ritiro delle chiavi, una cauzione di € 100,00 ( che può variare su alcune strutture). Detta cauzione viene restituita dopo aver accertato il buono stato dell'appartamento e fatto salvo il diritto dell'agenzia di chiedere eventuali conguagli per il totale costo di ripristino di danni o mancanze varie eventualmente subiti.

CAPARRA

L'annullamento o modifica della prenotazione va inoltrata all'Agenzia Petra con discreto anticipo tramite email. Non si accettano solo per via telefonica. Nel caso di annullamento della prenotazione non verrà restituito l'acconto versato, fatto salvo il caso in cui l'annullamento della prenotazione verrà effettuato prima del 60° giorno dall'arrivo. In questa ipotesi, verrà emesso un voucher con validità di 12 mesi dalla data della sua emissione di importo pari alla caparra versata e da utilizzare nella stagione estiva stessa o nella stagione estiva successiva.

RESPONABILITA' DELL'AGENZIA

Nessuna responsabilità può essere attribuita all'AGENZIA per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, furti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell'appartamento. Essa presta, comunque, i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali comprovate richieste di risarcimento danni devono venire concordate direttamente sul posto. Per eventuali controversie legali, il Foro esclusivo competente è quello di Ascoli Piceno.

NORME PARTICOLARI

L'AGENZIA si riserva, in caso di imprevisti nell'assegnazione dell'appartamento prenotato, il diritto di sostituirlo con altro avente circa le medesime caratteristiche tipologiche o superiori ed eventuali maggiori spese sono a carico dell'AGENZIA. La richiesta di un particolare appartamento (numero, piano, orientamento, vista, ecc.) viene tenuta in considerazione dall'AGENZIA, che tuttavia non fornisce la relativa garanzia. La descrizione della composizione dell'arredamento, così come le foto, riportate nel sito, sono da considerarsi comunque indicative e possono, eccezionalmente, subire delle variazioni. Si informa che il personale autorizzato dall'AGENZIA può entrare negli appartamenti per eventuali riparazioni o manutenzioni anche in assenza degli inquilini. Alcuni residence non gestiti direttamente dall'Agenzia Petra hanno regolamenti diversi e pertanto questi ultimi saranno riportati nel relativo contratto di prenotazione.

ACCETTAZIONE

Le parti si danno reciprocamente atto che, per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali, la locazione è esclusivamente regolata dalle norme del codice trattandosi di locazione stipulata per soddisfare esigenze abitative aventi finalità turistica. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/2003 il Conduttore autorizza espressamente L'agenzia Petra a custodire nei propri archivi e ad utilizzare i dati personali del Conduttore ed i suoi accompagnatori, per l'adempimento degli obblighi previsti dalle leggi in vigore, mailing list e comunicazioni commerciali.